Seleziona una pagina

Biennio dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo

da | Ago 1, 2022 | Arte e Cultura | 0 commenti

Biennio dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo


 

Nella serata del 21 luglio a Roma, presso l’Hotel Rome Cavalieri, nella Sala Belle Arti, si sono svolti i festeggiamenti per secondo anniversario della nascita dell’Associazione Onlus Bambino Gesù del Cairo. Presente il presidente dell’associazione Mons. Yoannis Lahzi Gaid, già segretario personale di Papa Francesco, e la gradita presenza di sua eccellenza Omar Obaid Al-Shamsi ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia. La serata, presentata da Claudia Conte, è stata una celebrazione per il biennio dell’associazione al quale si sono aggiunti i saluti e gli auguri a tutti coloro che hanno, con il loro contributo spirituale e materiale, aiutato la creazione dell’ospedale al Cairo.

L’ospedale Bambino Gesù Women’s and Children’s Hospital del Cairo si mette a disposizioni per la tutela e la salute di tutti i bambini con patologie, e all’aiuto di tutte le donne in gravidanza, costruito seguendo l’impronta del Bambin Gesù di Roma, al quale si deve aggiungere l’importante lavoro di consulenza e supporto, strumentale e formativo dell’ospedale capitolino. L’associazione ha dato vita anche ad un orfanotrofio, sempre al Cairo, “L’Oasi della Pietà”. Una struttura di accoglienza per bambini orfani e che prende il nome dalla Pietà di Michelangelo, copia donata da Papa Francesco per la realizzazione di questo progetto.

Moltissime sono stati i ringraziamenti per le donazioni fatte, e moltissimi gli oggetti che si potevano acquistare per poter sovvenzionare i due progetti. Alla serata hanno contribuito anche numerosi artisti, che hanno voluto sposare la causa dell’Ass.ne e ne sono diventati ambasciatori in tutto il mondo. Il soprano Min Ji Kang, la poliedrica cantante Arisa, e le creazioni di Dinouche Design ad opera del talentuoso Rafeek Antoun che con i suoi capi d’alta moda ha voluto abbellire la sala della festa rendendola ancor più unica, in un connubio di eleganza e unicità per l’evento. Monsignor Yoannis ha ringraziato caldamente lo stilista. La cena di gala è stata anticipata dalla performance di Arisa che ha saputo incantare tutta la platea. In chiusura di serata la performance en plain air del soprano Min Ji Kang. 

Share This