Seleziona una pagina

Premio Artis Suavitas 2022

da | Lug 26, 2022 | Arte e Cultura, Intrattenimento | 0 commenti

Premio Artis Suavitas 2022

Napoli Palazzo Reale


 

L’Artis Suavitas, associazione no profit che si propone di favorire la valorizzazione e promozione culturale del territorio regionale campano. Storia, arte, paesaggio, sviluppo e diffusione di attività culturali e sociali attraverso eventi, mostre dedicate e molto altro. Una full immersion, quella di fine giugno scorso, tra eccellenze internazionali nel mondo delle arti, della cultura e dell’imprenditoria. Iniziative ed eventi gratuiti con l’unico obbiettivo; la promozione del dialogo e il confronto, a livello internazionale, sui temi caldi dell’attualità. Tutto questo nella splendida location del Palazzo Reale di Napoli.

Nella serata conclusiva del 30 giugno, la consegna dei premi Artis Suavitas 2022, condotta dalla presentatrice Rai Veronica Maya. Moltissimi i nomi noti dello spettacolo e della cultura; il regista e scrittore Pupi Avati premiato per il suo ultimo film “Dante” dedicato al sommo poeta, Piero Angela come giornalista e divulgatore scientifico, e moltissimi altri si sono alternati sul palco del teatro del Palazzo Reale.

Il premio raccoglie in sé caratteri e valori differenti tra di loro, ma tutto si collega con un filo sottile; l’eccellenza in vari ambiti di riferimento, chiave di lettura per la quale vediamo premiati imprenditori, giornalisti, artisti e talenti emergenti. Tra di loro, in questa edizione 2022, una menzione particolare va a Stjepan Hauser, violoncellista croato di fama internazionale che è andato oltre allo strumento classico, capace di infondere un’anima rock al suo arco e portarlo alle nostre orecchie con il gruppo 2Cellos. Anche l’attrice e modella Maya Talem premiata per la sua bellezza e professionalità, per il suo carisma, l’essere cosmopolita e al tempo stesso anche molto italiana senza mai dimenticare le sue origini tunisine. Premiato anche l’imprenditore Oscar Farinetti, l’uomo e il lavoro che c’è dietro il successo globale di Eataly. Con la sua visione innovativa e intellettuale ha con successo fatto riscoprire le radici della gastronomia italiana nel mondo, un valore tutto made in Italy.

 

Share This