Seleziona una pagina

“Coloriamo il Futuro” Unicef Italia per l’emergenza in Ucraina

da | Giu 17, 2022 | Eco lifestyle | 0 commenti

“Coloriamo il Futuro”

Charity Event per supportare l’emergenza in Ucraina.


di Francesco Amico

 

L’8 giugno scorso, presso il Teatro Centrale di Roma, è andato in scena il Charity Event “Coloriamo il futuro” per Unicef Italia. Un’iniziativa nata da un’idea di Claudia Conte, imprenditrice impegnata nel sociale, che ha vestito i panni della presentatrice per l’occasione. Con la partecipazione della Presidente Unicef Italia Carmela Pace ed altri volti dello spettacolo.

L’evento in favore dell’emergenza in Ucraina vuole raccogliere fondi per coloro che sono stati più colpiti dal conflitto, soprattutto bambini e bambine. Un inno alla solidarietà e all’accoglienza. L’obbiettivo ultimo è fornire aiuti essenziali e protezione alle famiglie e a coloro che ne hanno più bisogno.

La serata è stata non solo l’occasione per raccogliere fondi e destinarli alle famiglie colpite dal conflitto, ma è stata anche carica di emozioni e sorprese. Le due sorelline Diana e Daniella Dvalishvili, di 9 e 7 anni, fuggite dagli orrori della guerra si sono esibite al pianoforte con delle melodie della tradizione ucraina. La coppia di violinisti Ksenia Milas e Oleksandr Semchuk, lei russa e lui ucraino, si sono esibiti insieme lanciando un forte messaggio di pace e solidarietà attraverso la loro musica. Dimostrando come popoli e culture differenti riescono a trovare armonia ed andare oltre alle divisioni politiche o di confine.

Emozionanti sono state anche le performance degli ospiti in sala, Leo Gassman ha cantato il suo ultimo singolo, La mia libertà. Annalisa Minetti ha intrepretato True Colors, dedicandola alla serata e ai colori della pace. Altri attori e cantanti si sono alternati sul palcoscenico e partecipato alla serata tra cui; Max Giusti, Pino Calabrese, Aurora Ruffino, Cinzia Leone, Antonio Giuliani, Paolo Conticini, Maite Bulgari e molti altri.

Share This