Seleziona una pagina

The Met Gala 2022

da | Mag 3, 2022 | Fashion | 0 commenti

MET Gala 2022

A New York Fashion Night


di Francesco Amico.

Il Met Gala 2022, in New York, è un galà di raccolta fondi del Costume Institute by Metropolitan Museum of Art di New York. Presieduto e organizzato da Anna Wintour, la direttrice di Vogue magazine dal 1988. Evento che grazie alle donazioni ricevute sostiene economicamente le attività del museo e le sue numerose esposizioni. Dopo la cancellazione legata alla pandemia nel 2020 e il galà di settembre scorso, quest’anno gli “Oscar della Moda” tornano in scena.

L’evento, rigorosamente serale non rispetta una scaletta predefinita, le celebrità arrivano a scaglioni. Il red carpet si presta ai tacchi, le scarpe, i flash dei fotografi che dal tardo pomeriggio fino a sera si presentano per partecipare alla serata di beneficenza.

L’evento segue un tema annuale e quest’anno è “Gilded Glamour Age” che nella storia USA va dal fine del XIX secolo fino all’inizio del secolo XX ed è un periodo che fa della satira la sua arma per mascherare i suoi problemi, placcandoli, coprendoli sotto una patina dorata di splendore e di lusso.

L’evento e la cena sono a porte chiuse, mentre il red carpet è aperto a tutti. Questo è quello che tutti stiamo osservando. Gli invitati alla serata provengono da ogni parte del globo, è compreso lo stivale con rappresentanti d’eccellenza; i “Ferragnez”. La coppia composta da Chiara Ferragni e Fedez, che per la prima volta insieme si presentano alla serata di beneficenza.

La lista d’invitati è teoricamente segreta, fino all’apparizione sul red carpet di quest’ultimi. Già noti alcuni nomi come: Blake Lively, Ryan Reynolds, Regina King e Lin-Manuel Miranda. Come ogni anno partecipa la padrona di casa e stile, Anna Wintour e stilisti da ogni parte del mondo. La famiglia Kardashian è attesa e riunita sopra il tappeto rosso con Kylie Jenner, Kim accompagnata da Pete Davidson, e Travis Barker insieme a Kourtney Kardashian.

Assenti d’eccellenza come Zendaya per impegni sul set e Rihanna che è sempre più vicina al parto. Gli altri partecipanti di rilievo sono; Katie Perry, Joe Jonas e Sophie Turner in dolce attesa, Camilla Cabello, Billie Eilish, Bad Bunny, J Balvin, Gwen Stefani, Vanessa Hudgens, Jared Leto, Gigi Hadid,

Il Met Gala è sempre un’occasione per gli stilisti di sperimentare e far vedere le proprie creazioni al mondo, un modo per gli artisti di apparire sulle maggiori copertine di moda e spettacolo, ed una serata che fa sognare ogni spettatore da casa.

Il Met gala è considerato uno degli eventi sociali più importanti ed esclusivo del mondo e quest’anno non ha deluso le consuete aspettative.

Share This