Seleziona una pagina

Red Carpets Cannes 2022

da | Mag 28, 2022 | Cinema, Fashion | 0 commenti

Red Carpets Cannes 2022

Le Star in passerella


di Francesco Amico.

 

 

Dopo undici giorni di festival, il 28 maggio, la giuria si appresta a consegnare i premi ai rispettivi vincitori. Il film vincitore della Palma d’oro verrà proiettato all’interno dell’Auditorium del Grand Théâtre Lumière. Portando un’altra emozionante e travolgente edizione del festival alla sua conclusione.

Ventuno sono i film in competizione per la Palma d’oro. Tra questi 21 ci sono; Crimes of the Future di David Cronenberg, Holy Spider di Ali Abassi, Stars At Noon di Claire Denis, Armageddon Time di James Gray, ma anche Valeria Bruni Tedeschi, battendo bandiera francese, con la pellicola Forever Young e la doppia regia belga di Charlotte Vandermeersch e Felix Groeningen in nomination per Le Otto Montagne, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi. La lista completa è disponibile sulla web page del festival.

Una lunga settimana all’insegna del cinema, delle passerelle e degli eventi che hanno orbitato attorno al festival. Altissime erano le aspettative per i red carpet allestiti per tutto il calendario. Dalla cerimonia d’apertura, dove la tensione dell’evento e l’ambizione di voler risplendere sul tappeto rosso era molto alta, fino all’epilogo di questa settantacinquesima edizione del festival, abbiamo osservato la passerella con molta attenzione anche perché i temi presenti, film, e protagonisti cambiano di volta in volta. Abbiamo visto e iniziato con Jasmine Trinca e Rebecca Hall, seguite da Bebe Vio. La felina bellezza di Eva Longoria e l’eleganza di Valeria Golino. Il secondo giorno è tutto per lui, il ritorno di Tom Cruise e la proiezione di Top Gun: Maverick. Invece sul tappeto rosso dedicato al film Armageddon Time, un particolare, un tappeto ancor più pieno di luce. Ad emanare tanto splendore; Anna Hathaway e Julia Roberts che con il suo look ci ha fatto tornare in mente, senza indugi, Pretty Woman. Coppia di titoli e coppia di red carpet per due film nella quarta serata; Three Thousand Years of Longing e a seguire Brother and Sister. Hanno visto sfilare Poppy Delevingne, Marion Cotillard, Juana Acosta ed Alessandra Ambrosio. Arrivati al quinto tappeto rosso, la fatica inizia bussare, ma lo spettacolo deve andare avanti e sul tappeto rosso troviamo Anja Rubik, Tilda Swinton e Mireia Oriol. Il film Les Amandiers ci regala il sesto appuntamento. Una delle passerelle più rilevanti perché han sfilato star tra le più celebri di sempre; Sharon Stone, Amanda Lear e Valeria Bruni Tedeschi. Fascino e stile senza età. Tra loro anche Eva Herzigova e Carla Bruni. Settimo red carpet dedicato a Crimes of the Future che vede il bis di Sharon Stone in passerella, e quello di Rebecca Hall. Insieme a loro la superstar, Emily Rataijowsky. Durante l’ottavo spicca su tutte le luci e le stelle, la bellissima supermodella internazionale Bella Hadid. Non l’unica protagonista a contendersi l’ottava serata perché in scena e sui tacchi c’è anche Cara Delevingne. Il nono tappetto è dedicato ad Elvis, film di Buz Luhrmann, biopic sul re del rock ’n roll Elvis Presley con Austin Butler accompagnato da Kaia Gerber. Tris per Sharon Stone con un look dedicato alle note del re del rock e diverse sono state le star che hanno ricordato “Il RE” e la sua chioma inconfondibile. Decimo red carpet che si apre con una Bella Hadid splendente e vintage. Entra in scena con un abito Gucci disegnato da Tom Ford, un capo iconico, che ha fatto la storia e la fortuna dell’atelier. Ultimo red carpet, prima della serata conclusiva del festival, viene scosso da due icone di stile e di cinema; Helen Mirren vestita da D&G e Andie MacDowell.

 

Share This