Seleziona una pagina

Netflix House

da | Mag 10, 2022 | Cinema, Intrattenimento | 0 commenti

Netflix House

Via Boncompagni produce spettacolo!


di Francesco Amico

 

 

Netflix, il solo nome ci fa venire voglia di popcorn, divano, casa, voglia stare insieme, o di stare soli a guardare la propria serie preferita, insomma, il nome del colosso dello streaming mondiale ha assunto molti più significati dell’indicativo nome del servizio.

Quest’anno la casa di produzione americana ha voluto lanciare i nuovi progetti tutti italiani nell’occasione dell’apertura della sua nuova sede, Villino Rattazzi, nel centro di Roma a via Boncompagni. Alla presenza di Reed Hastings, co-ceo e fondatore di Netflix, si è inaugurata la nuova sede italiana. “Siamo a casa”, questo è stato lo slogan usato per inaugurare la nuova location. Hastings ha poi dichiarato di essere felice dell’approdo in Italia visto la sua importante storia cinematografica, e che l’apertura dell’ufficio a Roma è un segnale forte da parte della compagnia nel voler investire sulla comunità creativa italiana al fine di realizzare ottime produzioni e show all’insegna del Made in Italy. Presenti insieme ad Hastings; la direttrice dei film per l’Italia Sara Furio, il Manager per i contenuti non fiction Italia Giovanni Bossetti e Tinny Andreatta Vicepresidente delle serie originali italiane.

Tra le nuove serie in uscita vi è il progetto della nuova serie animata di Zerocalcare, il fumettista romano che presente una novità nel formato, con sei episodi da circa 30 min ciascuno. “Odio il Natale” vedrà Pilar Fogliati protagonista della prima serie italiana tutta ispirata al Natale. Come progetti non-fiction c’è “Il caso di Alex Schwarzer” il racconto senza filtri dell’ascesa e caduta del marciatore olimpionico. “Summer Job” il primo reality originale italiano per Netflix, vede dieci ragazzi e altrettante ragazze alle prese con la loro prima esperienza lavorativa, condotto da Matilde Gioli. Tra i film in uscita; “Rapiniamo il Duce”, humor e azione con Pietro Castellitto, Matilde De Angelis e Isabella Ferrari come protagonisti, regia di Renato de Maria. “Il mio nome è Vendetta”, film tutto azione e adrenalina con Alessandro Gassman protagonista, scritto e diretto da Cosimo Gomez. Molti altri sono i titoli in uscita per quest’anno e noi dobbiamo solo avere il tempo di preparare i popcorn e metterci comodi.

 

Share This