Seleziona una pagina

Internazionali di tennis 22′

da | Mag 10, 2022 | Eco lifestyle, Sport | 0 commenti

Grande Tennis sul terreno del Foro Italico

79° edizione BNL Internazionali d’Italia 7-15 maggio ’22


di Francesco Amico

 

 

Internazionali di tennis in Roma, il torneo ATP Tour Masters 1000 e WTA 1000 torna puntuale nella capitale e ci fa sognare per due settimane con grandi interpreti del gioco e specialisti della terra rossa. Il torneo, che dal 2002 è chiamato Internazionali BNL d’Italia, per motivi di sponsor, si circonda della suggestiva atmosfera del Foro Italico. Accoglie tra le sue statue e il suo viale gli atleti qualificati per singolo o doppio, maschile o femminile (vi è anche il doppio misto).

Grandissimi atleti sono in lizza per il trofeo finale. Il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, che nonostante la sua disavventura australiana e le vicissitudini legate al covid è atteso nella capitale. Suo grande rivale, detentore del titolo e super specialista sulla terra rossa, con un record di 10 titoli vinti, Rafael Nadal, numero 3 nel ranking ATP lo aspetta. I due però potranno incontrarsi prima della finale essendo entrambi nella parte alta del tabellone.

Tra i più attesi e attualmente numero 12 nel ranking, Jannik Sinner, che nelle estrazioni ha evitato l’incontro con il serbo e lo spagnolo. Insieme a lui ci sono Fabio Fognini e Lorenzo Sonego che l’anno scorso ha disputato la seminale.

L’insidia di ogni anno, per ogni partecipante è ovviamente la terra sul quale si gioca l’umidità della città la rende assai diversa da quella del Roland Garros o quella di Madrid.

Il torneo si potrà seguire in diretta su Sky Sport, in streaming sulla piattaforma NowTV e su Mediaset che trasmetterà una partita al giorno.

 

Share This